Comprare Prozac Online Italia

Fluoxetine 20, 10 mg
Fluoxetine
0.26Per pill

Ingrediente attivo: Fluoxetine

La fluoxetina (Prozac) è usata per trattare la depressione, attacco di panico, il disturbo ossessivo compulsivo, un certo disturbo alimentare (bulimia) e una grave forma di sindrome premestruale (disturbo disforico premestruale). Questo farmaco può migliorare stato d'animo, il sonno, l'appetito e il livello di energia e può aiutare a ripristinare l'interesse per la vita quotidiana.

Questo contenuto è stato scritto e verificato per qualità e accuratezza dal Dr. Massimo Candiani
Il testo era Aggiornato il: 03/01/2021 Recensione successiva: 03/07/2021

Panoramica del Prozac (Fluoxetine)

La salute mentale è un vero problema in questi giorni. E i medici di solito suggeriscono sessioni ma a volte quando le condizioni del paziente sono peggiori vengono prescritti farmaci.

Questi medicinali svolgono un ruolo importante nella stabilità della salute mentale e agiscono come antidepressivi. Uno dei farmaci che viene utilizzato in scenari come questi è Prozac. Prozac è il nome commerciale del farmaco che in realtà va dalla fluoxetina.

Questo farmaco Prozac, come menzionato in precedenza, è usato come antidepressivo e il farmaco è usato per trattare i casi di depressione e altri problemi di salute mentale. Tra questi problemi questo farmaco è anche prescritto per il disturbo ossessivo compulsivo. Anche il disturbo da panico viene trattato con questo farmaco.

Statistiche

Il prozac di droga in realtà inibisce il riassorbimento della serotonina. Secondo le statistiche, 1 persona su 10 che risiede negli Stati Uniti è ora classificata come utilizzatrice occasionale di farmaci SSRI.

Ulteriori statistiche indicano anche che le donne 1 su 4 negli Stati Uniti tra 40 e 50 anni sono note per assumere questo farmaco.

Alcuni fatti su Prozac

La prima apparizione di Prozac è stata negli Stati Uniti alla fine degli anni '80. Grazie alla sua efficacia antidepressiva, la sua popolarità è aumentata negli Stati Uniti.

Ad oggi è ancora in fase di produzione ed è prescritto dai medici anche se ci sono alcuni nuovi antidepressivi che vengono prodotti come il citalopram. Questo farmaco, per la sua importanza, viene prodotto in ogni forma, sia liquida che sotto forma di compresse.

C'è anche un ritardo nella sua nuova forma che sarà una capsula ad azione prolungata sebbene le capsule siano ancora disponibili ma le nuove funzioneranno in modo più efficiente e produrranno più effetti.

Di solito il farmaco è prescritto agli adulti ma in alcuni casi eccezionali è prescritto ai bambini di età superiore ai dieci anni. Di solito, i medici suggeriscono di interrompere l'uso di Prozac quando si usano inibitori della monoamino ossidasi.

Effetti di Prozac

Anche se il prozac della droga svolge un ruolo maggiore come antidepressivo. Il farmaco ha ancora alcuni effetti secondari dei prodotti farmaceutici.

La FDA in questo caso sta lavorando attivamente in modo che la società produttrice del farmaco fornisca un avviso sui suoi effetti avversi. Il farmaco, anche se agisce come antidepressivo, può indurre pensieri suicidi nelle persone di età inferiore ai 25 anni. Il farmaco può anche portare a effetti che potrebbero rivelarsi peggiori nei giovani adulti e nei bambini.

L'elenco di questi effetti avversi continua e alcuni di questi sono discussi di seguito:

  • Un'elevata assunzione di Prozac può ridurre la libido e causare disfunzioni sessuali.
  • L'assunzione elevata può anche causare problemi di ansia e talvolta può causare nervosismo.
  • I sogni che non sono normali in nessuna prospettiva sono comuni quando aumenta l'assorbimento del farmaco.
  • Si osserva comunemente sudorazione e diarrea.
  • Una persona potrebbe provare letargia o mancanza di forza del corpo.
  • Anche le eruzioni cutanee sull'epitelio sono comunemente osservate.
  • Potrebbero essere causati influenza e tremori.
  • L'uso a lungo termine di questo farmaco potrebbe causare insonnia e rendere sonnolenta una persona.
  • Sbadiglio continuo.
  • Si riscontra anche un'infiammazione della mucosa nota anche come sinusite.
  • La digestione potrebbe essere interrotta o diventare dolorosa, la condizione è definita dispepsia.
  • Secchezza della bocca e costante sensazione di nausea.
  • La vasodilatazione è causata anche dal suo uso a lungo termine. La vasodilatazione è l'allargamento dei vasi sanguigni.

Interazioni farmaco-farmaco

Ogni farmaco provoca reazioni nel corpo che potrebbero danneggiarlo se assunto con un medicinale che si oppone al suo effetto o agisce in modo opposto. I produttori di Prozac hanno avvertito dell'interazione del farmaco con i vari farmaci.

Come accennato in precedenza, il farmaco provoca reazioni contro gli IMAO. Inoltre, il farmaco viene metabolizzato anche quando interagisce con il CYP2D6. Inoltre, con una maggiore assunzione di antidepressivi come gli antidepressivi triciclici, si innescano reazioni avverse.

Si raccomandano misure precauzionali quando si assume questo farmaco perché questi farmaci potrebbero alterare il cervello e il funzionamento del sistema nervoso centrale include varie classi di farmaci come le benzodiazepine. In questa categoria ci sono molti farmaci che includono Diazepam e un altro farmaco come il Lorazepam.

Si consiglia di utilizzare il farmaco con farmaci come l'aspirina e alcuni altri farmaci come il warfarin che possono influenzare la coagulazione del sangue perché a volte quando l'assunzione di antidepressivi è elevata possono portare a sanguinamento interno.

Quando si tratta di interazioni farmacologiche questo farmaco non dovrebbe essere assunto quando vengono utilizzati antipsicotici. Anche SSRI e litio interferiscono con l'azione del farmaco.

Gravidanza e Prozac

Le donne in gravidanza dovrebbero assumere Prozac nello scenario in cui i benefici del farmaco sono superiori ai danni che esso produrrà sul feto.

Gli studi suggeriscono che l'uso di antidepressivi durante la gravidanza può aumentare il rischio di sindrome da maladattamento neonatale.

I sintomi di questa sindrome comprendono problemi durante l'alimentazione, difficoltà respiratoria, diminuzione del livello di zucchero nel sangue e riduzione della formazione di glucosio nel corpo, definita anche ipoglicemia. Si consiglia alle madri di non allattare al seno il loro bambino se stanno usando prozac poiché il farmaco può entrare nel latte e potrebbe causare alcuni effetti dannosi nel bambino che sta per essere allattato.

Oltre a questi effetti, alcune persone sono allergiche a determinati farmaci e se questo farmaco provoca eruzione cutanea, gonfiore e difficoltà respiratorie, si consiglia di consultare un medico in quanto il corpo potrebbe aver scatenato un'ipersensibilità o una reazione allergica che, se non trattata, potrebbe provocare un caso con complicazioni.

Dosaggio di Prozac

Le percentuali di dosaggio di Prozac dipendono dall'età del paziente e anche dal motivo per cui questo farmaco viene suggerito o prescritto. Di solito la dose normale prescritta agli adulti inizia intorno ai 20 milligrammi e viene assunta per via orale.

Il dosaggio può essere aumentato in considerazione della condizione se i sintomi non migliorano.

Ma assicurati di assumere la dose alla dose prescritta per almeno due settimane e se i sintomi non sono ancora diminuiti, la dose deve essere aumentata ma si consiglia la consultazione con un medico. Anche la dose di mantenimento varia da 20 a 60 mg al giorno. La dose massima che è aumentata a causa di nessun cambiamento nella condizione arriva fino a 80 mg al giorno.

Considerando questo dosaggio un adulto affetto da disturbi di salute mentale che assume capsule orali dovrebbe assumere 90 mg a settimana. Va notato che qui la capsula è una capsula orale a rilascio ritardato e il farmaco impiega quasi 4 settimane per vedere i suoi effetti.

Ritiro di Prozac

Se una persona prende un medicinale per un lungo periodo e poi interrompe improvvisamente il suo utilizzo provoca effetti di astinenza.

Gli effetti di astinenza sono dannosi per la salute e sono elencati come segue:

  • Gli zapping cerebrali sono comunemente osservati quando si ferma l'uso.
  • Potrebbero verificarsi anche vertigini.
  • La confusione è comunemente osservata nel paziente che la utilizza e ciò potrebbe essere dovuto al fatto di dipendere da esso per molto tempo.
  • Potrebbero accadere brutti sogni insieme all'insonnia.
  • Anche la nausea e i tremori sono comuni.
  • Cattiva digestione e problemi del tratto gastrointestinale.
  • Aggressività, sbalzi d'umore improvvisi, ansia e irritazione sono sintomi comunemente osservati.

L'interruzione immediata nell'uso di questo farmaco può provocare la sindrome da astinenza.

Ciò è causato quando il farmaco viene continuamente assunto per quasi 6 settimane. Va anche notato che la riduzione dell'assorbimento di questo farmaco può anche portare a questo effetto.

Gli effetti causati dall'astinenza possono essere ridotti quando l'assunzione del farmaco viene interrotta entro quattro settimane.

Per alcuni utenti i segni di ritiro potrebbero non apparire mentre per gli altri potrebbero apparire segni se ne interrompono l'utilizzo per diverse settimane. Alcuni pazienti potrebbero dover interrompere immediatamente l'uso a causa dei suoi effetti sulla gravidanza. Si suggerisce inoltre una corretta consultazione con il medico.

Usi di Prozac

Prozac è un SSRI e di solito funziona bloccando l'assorbimento della serotonina che è un neurotrasmettitore nel cervello.

Al termine della regolazione della serotonina, i messaggi possono ora essere trasferiti da una cellula cerebrale all'altra. Questo fa sì che l'umore diventi più stabile. Questo farmaco provoca anche l'allineamento dei neuroni nel giro dentato che fa parte dell'ippocampo del cervello.

L'ippocampo è principalmente coinvolto nella formazione dei ricordi. La FDA ha permesso di utilizzare questo farmaco per il disturbo depressivo maggiore, DOC, ecc.

È certificato per trattare l'agorafobia insieme al disturbo di panico. In alcuni casi, come l'obesità e i baldoria, i medici prescrivono questo farmaco. Va notato che il farmaco aiuta a raggiungere un normale stato d'animo, ma se usato in modo errato può rivelarsi pericoloso in quanto può provocare reazioni avverse e talvolta l'assorbimento può scatenare anche reazioni allergiche.

Disturbo disforico premestruale (PMDD)

Se sei una donna e stai attraversando le mestruazioni questa è la pagina giusta per te. Ci sono un certo numero di donne che affrontano diversi tipi di problemi mestruali durante il loro ciclo e hanno attraversato tutto il dolore senza conoscere il giusto trattamento perché la maggior parte di queste donne non è mai istruita e non sono consapevoli dei diversi disturbi che possono essere curati.

In questo articolo, discuteremo diversi aspetti del disturbo disforico premestruale.

È molto importante assicurarci di ottenere le giuste informazioni su tali problemi di salute e di educarci per gestire meglio tali problemi e disordini.

Secondo i medici la maggior parte delle donne affronta la sindrome premestruale nella loro vita e che può essere in diverse forme che possono essere voglie di cibo, sbalzi d'umore frequenti, crampi, affaticamento e ansia o seno tenero.

Tutti questi sono alcuni dei sintomi molto comuni della sindrome premestruale. Il più delle volte le donne ignorano questi sintomi perché non hanno abbastanza conoscenza di questa sindrome e vivono la maggior parte della loro vita pensando di attraversare una fase comune e questi sentimenti e sensazioni sono solo parte del normale.

Non ci sono cause conosciute per questa sindrome e anche dopo aver condotto una ricerca non c'è una solida ragione per la causa di base di questa sindrome.

Tuttavia, i ricercatori hanno trovato una ragione comune e questa è la spiegazione più plausibile che è il comportamento anormale o la reazione anormale ai cambiamenti ormonali nel corpo che si verificano durante il ciclo mestruale.

Questi cambiamenti sono molto diffusi durante il ciclo mestruale e possono essere sperimentati solo durante questo specifico periodo di tempo. Diversi studi hanno dimostrato che nel corpo è presente una sostanza chimica nota come serotonina, che ha una connessione con il PMDD.

È stato riferito che bassi livelli di serotonina innescano questa sindrome poiché influisce sulla trasmissione dei segnali nervosi al cervello.

Esistono numerose cellule che usano la serotonina per controllare l'umore, il ritmo del sonno e i recettori del dolore. Alcuni cambiamenti ormonali nel corpo sono responsabili di livelli più bassi di serotonina che innesca la sindrome premestruale.

È stato osservato che i sintomi della PMDD si manifestano solo una settimana prima del periodo e di solito durano pochi giorni dopo l'inizio del ciclo mestruale. Tuttavia, questi sintomi sono molto gravi il più delle volte e possono facilmente interrompere o impedire a uno di svolgere attività quotidiane.

Di seguito sono riportati alcuni dei sintomi che si possono affrontare se si è affetti da questo disturbo:

  1. Gli sbalzi d'umore sono molto comuni e sono stati osservati nella maggior parte delle donne affette da questa sindrome.
  2. La sensazione di disperazione o depressione è un altro sintomo, ci si può sentire molto letargici e incapaci di trovare la motivazione per eseguire le faccende di base.
  3. Intensi attacchi di rabbia che possono portare a conflitti con altre persone. Ciò può anche portare all'isolamento sociale, peggiorando così la condizione.
  4. Aumento della tensione e dell'ansia che possono portare a un minore interesse per le attività quotidiane e possono influire sull'appetito.
  5. Difficoltà a concentrarsi su determinate cose.
  6. Anche i disturbi del sonno sono molto comuni e riguardano tutti gli aspetti della vita.
  7. Gonfiore e crampi nella regione gastrointestinale del corpo.
  8. Anche il mal di testa e il dolore muscolare sono molto comuni e il più delle volte le donne ignorano questi mal di testa che portano a un forte aumento dell'intensità di questi mal di testa e dolori se non vengono controllati.
  9. Alcune donne affrontano anche dolorabilità al seno.

Questi sono alcuni dei sintomi di questa sindrome e si consiglia di consultare immediatamente un medico se si verifica uno di questi sintomi.

Il medico esaminerà la tua storia medica e ti chiederà di sottoporsi a una serie di test che assicureranno che tu sia affetto da questa sindrome. Tuttavia, è importante assicurarsi che non ci siano problemi mentali o emotivi che sono responsabili di questi sintomi e tutti gli altri problemi, comprese le diverse condizioni ginecologiche, devono essere esclusi prima di dichiarare che la persona è affetta da PMDD.

Al fine di curare queste malattie è importante consultare un medico e assumere correttamente tutti i farmaci, è necessario assicurarsi di assumere tutti questi farmaci secondo la prescrizione e insieme a questi medicinali è anche importante avere un buon e una dieta dietetica per sentirti attivo.

È anche molto importante rimanere idratati durante il ciclo mestruale, la maggior parte delle donne non beve acqua durante il giorno, causando un peggioramento del dolore.

Pertanto, insieme a tutte le altre cure, è importante prendere anche alcune misure precauzionali. Di seguito sono alcune delle cure che il medico può raccomandare se si soffre di questa sindrome:

Il medico può raccomandare un qualche tipo di antidepressivo che può aiutare a regolare la quantità di serotonina nel corpo invertendo così l'effetto di questa sindrome.

Terapia per gli ormoni che possono includere diverse pillole per la nascita per controllare l'effetto degli ormoni in crescita.

Assunzione di cibi leggeri durante questo periodo di tempo e assicurarsi che la propria dieta sia perfettamente sana in quanto svolge un ruolo molto importante nella salute generale di una persona.

È anche importante fare attività fisica regolare che ti renda sano e in forma migliorando il sistema immunitario. Diversi integratori vitaminici possono anche essere utilizzati in modo che il corpo possa acquisire tutte le vitamine necessarie e non vi è carenza di alcuna vitamina nel corpo. Diversi farmaci antinfiammatori per ridurre lo stomaco gonfio e i crampi.

Conclusione

alert
Queste sono alcune delle cure che il medico potrebbe raccomandare insieme a questi, ci sono anche alcuni antidolorifici che includono aspirina, ibuprofene e diversi tipi di farmaci non steroidei. Questi possono aiutare a sbarazzarsi della maggior parte dei sintomi, ma è anche molto importante prendere misure precauzionali.
Comment
comment

Why we?
Highest Quality Generic Drugs
Highest Quality Generic Drugs
Fast & Free Delivery
Fast & Free Delivery
Safe & Secure Payments
Safe & Secure Payments
Money Back Guaranteed
Money Back Guaranteed